21 Lug Anconetano 67enne ubriaco urta un ciclomotore a Falconara Marittima e scappa
Lui e il suo furgone rintracciati dai Carabinieri in Via Saline ad Ancona
Ancona, 21 luglio 2020 – Ieri sera, poco dopo la mezzanotte, in Via Guglielmo Marconi a Falconara Marittima un operaio anconetano 67enne alla guida di un furgone, nell’effettuare una manovra, ha urtato un ciclomotore in sosta facendolo rovinare a terra.
L’uomo, anziché fermarsi a scambiare le proprie generalità con il proprietario del ciclomotore, si è allontanato come se nulla fosse successo. Per sua sfortuna, il proprietario del ciclomotore è riuscito a prendere il numero di targa del furgone e lo ha segnalato al 112. I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile dorico lo hanno rintracciato nel volgere di pochi minuti in Via Saline, angolo con Via Casine di Paterno.
Agli occhi dei militari il 67enne è apparso in evidente e smodato stato di alterazione alcolica, tanto che all’accertamento con l’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,21 g/l, oltre quattro volte superiore al limite consentito.
L’anconetano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza; la sua patente è stata ritirata ed inviata all’autorità prefettizia per il conseguente periodo di sospensione, mentre il furgone è stato affidato al proprietario giunto successivamente sul posto.
redazionale
© riproduzione riservata