19 Nov Ancona, stadio Del Conero: stanziati 150mila euro per manutenzioni
La Giunta comunale approva il progetto. I lavori nel settore distinti nord-est previsti per la prossima primavera
Ancona, 19 novembre 2020 – Manutenzioni in vista per lo stadio Del Conero. Il principale impianto cittadino, che è sede delle partite del campionato di calcio e di numerosi spettacoli a rilevanza nazionale, necessita di un intervento di manutenzione per il ripristino dell’impermeabilizzazione del settore distinti nord-est, nonché di bonifica del calcestruzzo della pavimentazione che è in stato di degrado avanzato a causa dell’infiltrazione di acqua e dell’azione del gelo.
La Giunta comunale, nell’ultima seduta, ha quindi approvato a riguardo il progetto definitivo redatto dall’Ufficio tecnico per un importo complessivo di 150.000,00 euro. L’intervento, oltre a porre rimedio allo stato di degrado delle parti impiantistiche, ha anche lo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità, dal momento che le parti di cemento distaccate nella pavimentazione costituiscono oggetto di lancio da parte delle tifoserie, con conseguente pericolo e potenziale causa di inagibilità di quel settore dello stadio, come già segnalato da parte delle autorità competenti.
Il disfacimento della pavimentazione, inoltre, costituisce veicolo di filtrazione di acqua nei locali sottostanti presso i quali ha sede l’autorimessa che ricovera gli scuolabus comunali, oltre ad alcuni locali tecnici.
Una volta stipulato il mutuo, partirà la gara per l’affidamento dei lavori che si svolgeranno presumibilmente nella primavera del 2021.
redazionale
© riproduzione riservata