01 Lug Ancona – Italiana ubriaca minaccia il vicino con un coltello da cucina
Durante una lite per futili motivi in Piazza d’Armi spunta un coltello. Intervengono i carabinieri
Ancona, 1 luglio 2020 – Donna italiana 58enne, per giunta ubriaca, litiga con il suo vicino di casa, un magrebino 32enne e lo minaccia con un coltello da cucina. Attimi di terrore, ieri pomeriggio, fra i passanti di Piazza d’Armi testimoni della scena.
La donna, per banali motivi di vicinato, aveva dapprima iniziato un’accesa discussine con il 32enne per poi passare alle vie di fatto estraendo e brandendo nei suoi confronti un grosso coltello da cucina. Quando si è accorta dell’arrivo della Gazzella dei carabinieri, temendo di essere colta in flagranza, aveva gettato l’arma sotto alle auto parcheggiate nella piazza. Una manovra che non è sfuggita ai militari che, sotto lo sguardo spaventato dei passanti e l’incredulità della donna, hanno recuperato l’arma con una lama lunga circa venti centimetri.
La donna è stata denunciata dagli stessi militari per il reato di minacce aggravate dall’uso di un coltello e per porto abusivo di arma da taglio. Inoltre, dovrà pagare una multa pari a 102 euro per l’evidente stato di ubriachezza molesta in cui versava al momento dell’aggressione.
redazionale
© riproduzione riservata