Argomenti per categorie

Ancona – Iniziata la demolizione della scuola Mercantini

Stimati tre mesi per il fine lavori. La gara per la realizzazione delle nuove scuole verrà espletata entro aprile

Ancona – Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione della scuola Mercantini, in Via Mercantini 11. I lavori, consegnati alla ditta esecutrice nelle scorse settimane, dureranno circa tre mesi.

L’espletamento della gara per la realizzazione del nuovo stabile che ospiterà anche la scuola di infanzia “Sirenetta”, invece, avverrà presumibilmente entro aprile 2018. La nuova scuola verrà realizzata con parametri sismici previsti dall’attuale normativa e la struttura sarà in legno, con piattaforme e telaio come le nuove Socciarelli. Occuperà un totale di 1334 mq., suddivisi con spazi comuni di collegamento per 663 mq. Il costo dell’intervento è pari a 1 milione e 721 mila euro più ‘Iva.

La vecchia facciata della scuola Mercantini

Per garantire lo svolgimento dei lavori per tutto il giorno, dalle 7 fino alle ore 20, e fino al termine dei lavori, nella via è istituito il divieto di sosta e fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra i civici 9 e 11 ed è autorizzato il transito dei mezzi della ditta nel senso di marcia opposto a quello consentito, con apposita segnaletica che verrà di volta in volta posizionata.

In Via Redi è istituito il divieto di fermata su ambo i lati nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Mercantini e l’ingresso del cantiere.

 

redazionale

Tags: