10 Nov Ancona – Il nigeriano del pitbull accusato di violenza sessuale aggravata
La vittima è una ragazza italiana di 22 anni
Ancona, 10 novembre 2018 – Quella che si sta concludendo è stata una settimana particolarmente intensa sotto il profilo dell’attività di prevenzione e repressione dei reati e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, attività fortemente voluta dal Questore di Ancona Oreste Capocasa.
L’ultima operazione di Polizia Giudiziaria, in ordine cronologico, ha portato in cella, a Montacuto un pericoloso extracomunitario.
La Squadra Mobile di Ancona ha sottoposto a fermo un cittadino nigeriano di 37 anni, responsabile di violenza sessuale aggravata e continuata nonché cessione aggravata di sostanze stupefacenti nei confronti di una ragazza italiana di 22 anni.
Il 6 novembre, durante una perquisizione in un appartamento del capoluogo marchigiano occupato da cittadini nigeriani, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno trovato all´interno la ragazza in compagnia del fermato.
Le operazioni di polizia giudiziaria di quella mattina, infatti, avevano come epilogo l´arresto del cittadino nigeriano reo di aver aizzato, nei giorni precedenti, un pitbull contro un poliziotto, ferendolo ad una mano (resistenza a P.U. e Lesioni), nonché di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Successivamente, i poliziotti hanno ascoltato la giovane ragazza e dalle dichiarazioni rese è emerso che la stessa, al fine di procurarsi lo stupefacente, aveva subito da mesi numerose violenze sessuali, almeno 10/15 volte, da parte dell´uomo.
I gravi indizi di colpevolezza a carico del fermato raccolti dagli investigatori dorici, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ancona e suffragati dai riscontri delle analisi tossicologiche svolte sulla vittima presso l´Ospedale Salesi di Ancona, hanno permesso l’arresto del 37enne.
redazionale