26 Lug Ancona – Coinvolto in un incidente al Poggio gli trovano marijuana in auto
È un 22enne residente nel capoluogo, caduto nella rete sempre più fitta imbastita dai Carabinieri di Ancona per il controllo del territorio e il contrasto all’uso illecito di droghe
Ancona, 26 luglio 2020 – Continua incessante il controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Ancona che, nelle ultime 48 ore, hanno intensificato i servizi di prevenzione effettuando una serie di controlli mirati per rassicurare la popolazione.
L’attività straordinaria è stata attuata con un dispiego massiccio di 26 pattuglie; di queste, 14 erano “gazzelle” del pronto intervento 112 del Nucleo Operativo e Radiomobile. Nella fitta rete imbastita dai militi, è caduto un 22enne residente in provincia di Ancona.
Il giovane, protagonista di un incidente stradale di piccola entità in località Poggio di Ancona lungo Via Panoramica, al successivo controllo dell’auto da parte dei Carabinieri intervenuti è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana nascosta sotto il sedile lato guida. È stato segnalato all’autorità prefettizia per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.
Tradotto in cifre, il lavoro dei carabinieri sul territorio dorico si è concretizzato in 213 persone e 159 veicoli controllati; 19 persone sottoposte agli arresti domiciliari; 3 perquisizioni; e una raffica di contravvenzioni nei confronti di automobilisti indisciplinati. Quindici, nello specifico: cinque per l’uso del telefono cellulare durante la guida, due per non aver utilizzato le cinture di sicurezza, due per inosservanza dei limiti di velocità nel centro abitato, due per non aver rispettato il semaforo rosso e quattro veicoli sequestrati perché sprovvisti della copertura assicurativa. In totale, le multe inflitte ammontano a quattromila euro.
redazionale
© riproduzione riservata