Argomenti per categorie

Anche a Castelfidardo l’indagine Istat sul mondo dei bambini e dei ragazzi

La rilevazione riguarda i comportamenti, gli atteggiamenti e i progetti futuri dei giovani dagli 11 ai 19 anni

Castelfidardo, 6 ottobre 2023 – L’ufficio elettorale fidardense informa che dal  mese di ottobre fino al 20 dicembre 2023, l’Istat svolgerà la “Rilevazione sui comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei bambini e ragazzi”, che raccoglie informazioni su alcuni aspetti della vita quotidiana delle nuove generazioni, come ad esempio le relazioni con gli amici e la famiglia, l’utilizzo dei social media, il rapporto con la scuola, la soddisfazione circa alcuni aspetti della vita, i progetti futuri e diversi altri argomenti.

Questa indagine coinvolge oltre 100.000 ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 19 anni. Il campione, definito dall’Istat, è composto da nominativi estratti dal registro di base degli individui che riceveranno la lettera informativa dell’Istat con le proprie credenziali di accesso alla rilevazione. Sono inclusi nel campione bambini e ragazzi residenti nel Comune di Castelfidardo che pertanto potrebbero ricevere tale comunicazione dall’Istat.

La raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati viene condotta esclusivamente con questionario online da casa.

Ulteriori informazioni specifiche sulle modalità di svolgimento della rilevazione sono pubblicate sulla pagina del sito internet https://www.istat.it/it/archivio/287601.

 

redazionale

© riproduzione riservata