13 Feb Anche a Camerano scendono quarantene e positivi
Torna quasi alla normalità anche la situazione all’interno della casa di riposo Opera Pia Ceci
Camerano, 13 febbraio 2022 – Anche nel paese di Carlo Maratti, così come nel resto della Regione e dell’Italia, la curva pandemica ha smesso di salire ed ha iniziato la sua fase discendente. Dopo aver raggiunto l’apice a fine gennaio 2022, i numeri oggi continuano a scendere. L’ultimo dato, aggiornato a ieri 12 febbraio, registra a Camerano 149 quarantene di cui 64 positivi.
Di seguito l’andamento dei contagi nelle ultime 5 settimane; fonte: Amministrazione comunale.
Anche nella comunità di anziani dell’Opera Pia Ceci l’andamento pandemico sta tornando alla normalità. Sabato 22 gennaio scorso, nella struttura il Covid era tornato a farsi vivo colpendo nove ospiti, tutti senza sintomi. All’inizio della settimana in corso, cinque di questi sono tornati negativi. Per i restanti quattro è solo questione di aspettare qualche giorno.
I due mesi terribili vissuti al Ceci giusto un anno fa, ormai sono solo un ricordo. A fare la differenza, rispetto alla realtà di questi giorni, è stato ovviamente il vaccino come spiegato dai responsabili della struttura: «Questa volta, oltre all’esperienza maturata, avevamo un’arma in più per difenderci: il vaccino! Si tratta di un’arma potentissima, alla faccia delle paure e dei pregiudizi dei no-vax».
Dalla settimana entrante dovrebbero riprendere le visite dei familiari agli ospiti del Ceci.
redazionale
© riproduzione riservata