Argomenti per categorie

Amazon apre a Camerano un nuovo deposito di smistamento

Operativo da quest’estate, creerà oltre 40 posti di lavoro a tempo indeterminato e permetterà l’assunzione di oltre 80 autisti

Camerano, 15 febbraio 2021 – Ad annunciarlo la stessa azienda in mattinata. Per l’estate è prevista l’apertura a Camerano di un nuovo deposito di smistamento Amazon di circa 4mila metri quadrati destinato a servire i clienti di Ancona e provincia.

Il capannone che lo ospiterà, i lavori d’adeguamento sono già iniziati, è situato tra le vie Campo d’aviazione e Dante Alighieri in prossimità della Golmar Adriatica e del Carrefour, una zona del territorio cameranese da sempre vocata alle attività industriali.

La nuova apertura produrrà non meno di 40 posti di lavoro a tempo indeterminato, alcune candidature per queste posizioni sono aperte già da oggi. Inoltre, si stima che permetterà ai fornitori locali dei servizi di consegna a domicilio di assumere oltre 80 autisti.

La ristrutturazione del magazzino avverrà secondo la logica dell’economia circolare. Verranno utilizzati i materiali migliori, riprogettati gli impianti di riscaldamento e condizionamento, installati nuovi macchinari per ridurre i consumi energetici, aperte numerose finestre, piantati nuovi alberi nel parcheggio destinato ai dipendi.

Insomma, tutto e di più per garantire ai dipendenti gli standard di lavoro ottimali. Un’opportunità importante, di questi tempi, sia per l’economia locale sia per una parte di quei lavoratori che si sono ritrovati senza un’occupazione grazie all’epidemia in atto.

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: