16 Lug A Camerano la movida c’è!
Un successo interprovinciale le serate musicali organizzate il venerdì sera dal Piano Bar di Via Loretana
Camerano, 16 luglio 2022 – A provare ad invertire la tendenza che parla di Camerano come di un paese chiuso e senza vita sociale, in quest’estate messicana che scioglie l’asfalto e le idee, ci ha pensato il Piano Bar di Via Loretana, il locale che si affaccia sulla piazzetta del supermercato Sì con te!
Le sue serate musicali organizzate il venerdì sera, con dj set e concertini dal vivo, stanno ottenendo un successo di pubblico inimmaginabile alla vigilia. Diverse centinaia di giovani che arrivano da ogni dove, hanno eletto i venerdì del Piano Bar a loro appuntamento fisso settimanale. Una folla di ragazze e ragazzi che cresce di settimana in settimana a testimonianza di quanto questo genere d’offerta per il tempo libero sia da loro gradita e ricercata.
Tutto ciò è stato possibile, oltre alla bravura di Federico ed Emiliano titolari del locale (e dei loro collaboratori), anche grazie alla fattiva collaborazione del Comune ed in particolare del sindaco Mercante, della Polizia Locale, della Croce Gialla di Camerano, dei Carabinieri e di tutte le forze dell’ordine.
Eventi come questi, ripetuti per giunta ogni settimana, necessitano di un piano particolareggiato per garantire la sicurezza, la presenza di svariati uomini della security e di un attento servizio d’ordine. Tutto ciò è stato messo in atto dagli organizzatori del Piano Bar, al punto da far diventare i loro incontri musicali del venerdì un esempio virtuoso sul piano organizzativo. Ora, grazie a loro, si può tranquillamente affermare che: Sì, a Camerano la movida c’è! Solo che non è in Piazza Roma ma si è trasferita in periferia.
Fiore all’occhiello per Organizzatori e Amministrazione comunale, il fatto che simili assembramenti di ragazzi nell’arco delle varie serate già organizzate non hanno prodotto nessun tipo di problema, non si sono registrate risse o incidenti di sorta come, purtroppo, è successo e succede nella vicina Ancona.
I venerdì musicali del Piano Bar, visto il successo e la partecipazione, continueranno per tutta l’estate.
© riproduzione riservata