16 Nov 70enne di Agugliano arrestato per porto illegale di armi
Nel 2019 il Questore di Ancona gli aveva vietato il possesso di armi e munizioni
Agugliano (AN), 16 novembre 2020 – I Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un cittadino italiano, 70enne del posto, responsabile di detenzione illegale di armi.
I fatti. Lo scorso sabato è stato segnalato al 112 un diverbio verificatosi tra un cacciatore ed una persona di passaggio, a causa dell’attività venatoria esercitata dal primo in località Rustico.
Quando la pattuglia dei Carabinieri di Agugliano è arrivata sul posto per acquisire informazioni, il cacciatore era sparito. Le indagini immediate hanno però consentito ai militari di individuarne l’abitazione. Qui giunti, hanno controllato la licenza di caccia dell’uomo appurando così che nei suoi confronti il Questore di Ancona aveva emesso un provvedimento, datato 22 novembre 2019, che gli vietava il possesso di armi, munizioni e materie esplodenti.
Accertata la violazione in capo all’indagato, i Carabinieri lo hanno arrestato e tradotto presso la Casa circondariale di Ancona Montacuto; sottoponendo a sequestro, oltre all’arma usata per la caccia, un fucile semiautomatico marca Benelli calibro 12 e 825 cartucce da caccia rinvenute durante la perquisizione del domicilio del 70enne.
redazionale
© riproduzione riservata