16 Feb Web per il Marketing e Retail di scena al Podesti Calzecchi Onesti
Lunedì 19 la scuola apre le porte alle ultime frontiere del commercio al dettaglio
Il case study di Coltorti
Ancona – Portare il mondo del lavoro nella scuola e la scuola nel mondo del lavoro. Un contatto sempre più stretto, quello favorito dall’Istituto di Istruzione superiore Podesti Calzecchi Onesti di Ancona.
Prosegue l’impegno per ampliare le competenze e le professioni, con uno sguardo sempre rivolto alle nuove frontiere del web. Prossima tappa, l’importante convegno organizzato dal Podesti in collaborazione con Il Gruppo Coltorti e Free Service Group, per lunedì prossimo 19 febbraio. A partire dalle 16,30 si parlerà, nell’Auditorium dell’Istituto-sede di Ancona (Strada di Passo Varano 17), di “Retail, tra modello tradizionale e contaminazione digitale”.
L’evoluzione della comunicazione e i nuovi strumenti web per la vendita al dettaglio tra gusto, prodotto e cura del consumatore nell’epoca dei social network e degli influencer, saranno alcuni dei temi trattati dai relatori che si alterneranno dopo i saluti del dirigente: il giornalista Alberto Piastrellini, la scrittrice Eleonora Giovannini, Luca Mori (Google partner, Seo specialist), ed in particolare l’imprenditore Maurizio Coltorti, presidente Ikonic srl e Riccardo Bilancioni, direttore generale Ikonic srl.
Con gli ultimi due, in particolare, sarà analizzato il case study rappresentato dalla storica azienda jesina di abbigliamento. Un’occasione preziosa, l’incontro di lunedì, per docenti, studenti e per chiunque voglia approfondire questo interessante tema.
Non è un caso che tra gli indirizzi di studio attivi all’IIS Podesti Calzecchi Onesti, uno dei fiori all’occhiello sia rappresentato dal corso per i Servizi commerciali di durata quinquennale e da quello per Operatore ai servizi di vendita-ecommerce di durata triennale che consente di conseguire la Qualifica regionale.
redazionale