Argomenti per categorie

Progetto Osimo Futura lancia la campagna social “Compro a Osimo”

Il movimento politico guidato da Achille Ginnetti invita i cittadini ad acquistare i regali di Natale dai negozianti osimani piuttosto che comprarli online

Osimo, 7 dicembre 2020 – Il 2020 è stato un anno molto difficile. La pandemia mondiale causata dal Covid19 ha provocato una crisi senza precedenti che ha colpito singoli individui, famiglie e aziende. Prima il lockdown, poi le misure adottate dal Governo per contenere la diffusione del contagio nella seconda ondata, hanno avuto effetti negativi anche ad Osimo dove si è registrata una contrazione dei consumi.

Per questo motivo, per aiutare i commercianti della città, Progetto Osimo Futura lancia la campagna social Compro a Osimo. Il movimento politico guidato da Achille Ginnetti invita i cittadini ad acquistare durante le festività natalizie nei negozi sotto casa.

«La situazione che si è venuta a creare con l’emergenza Coronavirus non può continuare ad avere risvolti negativi nel tessuto sociale del Comune, è quindi importante rafforzare lo spirito di comunità comprando i regali di Natale dai negozianti osimani, garantendo in questo modo lavoro a titolari e dipendenti». Si legge nella nota diffusa da POF.

L’invito esplicito agli osimani è quello di evitare gli acquisti su internet: «Spesso il servizio che si riceve acquistando sotto casa compensa abbondantemente il risparmio che si pensa di ottenere dai siti online». Infine, il movimento politico ricorda l’importanza di scegliere prodotti a chilometro zero così da contribuire a ridurre l’inquinamento: «Piccoli gesti che arricchiscono tutta la comunità».

 

redazionale

© riproduzione riservata 

Tags: