Argomenti per categorie

Duecento abeti ai commercianti fidardensi più ‘Natale in vetrina’

Un concorso per decretare le vetrine più ricche e meglio addobbate

Castelfidardo, 19 novembre 2021 – Mentre si va definendo il cartellone di Natalfidardo che non farà mancare piacevoli sorprese, l’Amministrazione comunale lancia un paio di iniziative mirate a coinvolgere il tessuto economico.

Grazie all’azione sinergica degli assessorati Attività produttive e Cultura e Turismo, quest’anno verrà donato un albero di Natale a tutti i commercianti della città, ai quali si chiede il semplice impegno di esporlo e, una volta trascorse le festività, di piantarlo in un’area verde oppure di restituirlo alla stessa amministrazione.

«Una scelta – spiegano gli assessori Sergio Foria e Ruben Cittadini ispirata dalla volontà di creare un’atmosfera suggestiva e di stimolare creatività e partecipazione, esprimendo al tempo stesso un gesto di vicinanza ad una categoria cui, dopo due anni di restrizioni, si vuole dare un augurio di prosperità e rilancio».

Un messaggio all’insegna della sostenibilità ambientale, dal momento che i 200 abeti che verranno consegnati sono piante verdi, vive, che contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2.

Un’idea che fa il paio con un’altra iniziativa. In collaborazione con la Pro Loco, si introduce il concorso “Natale in vetrina”, che prevede l’assegnazione di un riconoscimento ai primi tre classificati. Per partecipare, basta compilare la domanda che il Comune sta facendo pervenire via mail a tutti i commercianti. Sarà una speciale giuria composta da esponenti della Giunta comunale, della Consulta attività produttive, della Pro Loco e delle associazioni di categoria a prendersi la gradevole responsabilità di valutare quali addobbi e vetrine abbiano maggiormente catturato l’attenzione.

Per Info: Ufficio cultura: 071 782 93 49.

 

redazionale

© riproduzione riservata