04 Nov Torino. Bridge on line: la Lavazza batte Bill Gates
Torino. Tra computer e caffè, vince il caffè… almeno quando si gioca a carte. La squadra Europe-Lavazza ha vinto il primo campionato mondiale di Bridge on line. La sfida al celebre gioco di carte si è giocata in settimana e si è svolta tutta in rete.
Oltre alla squadra della Lavazza, che ha giocato dall’Innovation centre di Torino, hanno partecipato: la UsaBbo del fondatore di Microsoft, da Seattle, e le orientali Ccba (Chinese Contract Bridge Association) e Chen Yeh, dell’omonimo campione del mondo, entrambe ospitate a Pechino.
Non si può dire che la compagine torinese l’abbia presa sotto gamba. Per l’evento ha reclutato infatti: le campionesse Sylvie Willard e Benedicte Cronier, che occupano le prime due posizioni del ranking mondiale del bridge. A completare l’organico: Norberto Bocchi e Giorgio Duboin, entrambi vincitori di due Olimpiadi di Bridge, di sei Campionati Europei e di due Bermuda Bowl; Agustin Madala, campione europeo a 24 anni; e Maria Teresa Lavazza. Lei è l’unica donna in Europa ad aver guidato una nazionale Open, vincendo 4 europei consecutivi su 4 disputati e due ori olimpici in due partecipazioni.
I torinesi si sono aggiudicati il titolo con una giornata di anticipo. Hanno raggiunto infatti il punteggio necessario prima della fine della sfida.
Bill Gates, grande appassionato di Bridge, l’ha presa bene. Sul suo profilo facebook ha postato una foto, con l’augurio che l’evento possa aver avvicinato ancora di più a questo gioco, da lui molto amato.