Argomenti per categorie

Osimo – L’Amministrazione incontra Andrea Tittarelli nuovo presidente del Rotary Club.

Presentati alcuni progetti futuri destinati alla città

Osimo – Cambio al vertice del Rotary Club Osimo: il presidente è Andrea Tittarelli, che dallo scorso 1 luglio è subentrato ad Aldo Franco Dragoni. Come da regolamento, inoltre, è già  stabilito il nome del presidente che il prossimo anno succederà a Tittarelli: sarà l’avvocato Fulvio Fati Pozzodivalle.

Ieri, accompagnati dal Governatore distrettuale Abruzzo, Marche, Umbria e Molise, Valerio Borzacchini, i vertici del Rotary Club Osimo sono stati ricevuti in Comune dal vicesindaco Mauro Pellegrini.

Osimo – da sx: Sandro Bragoni, Andrea Tittarelli, Mauro Pellegrini, Valerio Borzacchini, Marco Anconetani, Mauro Calcaterra, Enrico Cetrari

Presenti all’incontro Sandro Bragoni, vicepresidente, Mauro Calcaterra, segretario, Marco Anconetani, assistente del Governatore distrettuale ed Enrico Cetrari, segretario progetti del Distretto.  Un’occasione per il fare il punto della situazione sulla proficua collaborazione in essere con l’Amministrazione e sui progetti per il futuro.

Lo scorso anno, grazie all’impegno del Rotary, il centro storico era stato dotato di defibrillatori installati nei punti strategici, divenendo così la prima città cardioprotetta nelle Marche. In arrivo, a breve, altri due defibrillatori: uno nella zona di Piazza Nuova e l’altro nei pressi della scala mobile di Via 5 Torri.

Osimo – Valerio Borzacchini illustra un progetto a Mauro Pellegrini. In secondo piano, da sx: Mauro Calcaterra, Enrico Cetrari e Sandro Bragoni

«In questo momento la  nostra attenzione è rivolta in particolare alle aree colpite dal sisma – ha dichiarato il Governatore Borzacchini – con azioni mirate a supporto dei giovani e alla ripresa delle piccole imprese, offrendo loro le nostre capacità professionali».

Il presidente Andrea Tittarelli ha anticipato alcuni progetti futuri a favore del territorio osimano: il banco farmaceutico, il supporto alla Caritas, la piantumazione di alcune aree dismesse e l’installazione di un totem interattivo per implementare il sistema informativo rivolto ai turisti.

Il vicesindaco Pellegrini ha sottolineato l’importanza che assume il volontariato all’interno della comunità;  a nome dell’Amministrazione ha rivolto il saluto istituzionale al nuovo presidente del Rotary Club Osimo, con un sincero augurio di buon lavoro per la durata del suo mandato.

 

redazionale

 

Tags: