Ancona, 30 giugno 2019 – Cambio al vertice del Rotary Club Ancona-Conero. Presso il salone delle feste del teatro delle Muse è avvenuto il tradizionale “passaggio del martelletto” con il Past President Giancarlo Moroni che ha concluso il suo mandato.
Il nuovo Presidente è Roberto Antonicelli, Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Istituto Scientifico Inrca di Ancona ed Osimo, nonché Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia-UTIC e Centro di Telemedicina.

Roberto Antonicelli, sposato con l’avvocato Roberta Penna e padre di tre figli, è anche professore presso la Scuola di Specializzazione di Cardiologia della Facoltà̀ di Medicina e Chirurgia dell’Università̀ Politecnica delle Marche. Sul piano scientifico è autore di oltre 250 pubblicazioni internazionali e nazionali e di numerosi libri.
La cerimonia, partecipata da numerosi soci, è stata gestita dal Presidente uscente Moroni che oltre a ripercorrere, non senza commozione, le principali attività di service svolte nell’annata a beneficio della comunità, ha conferito le targhe e le onorificenze rotariane ad alcuni soci che si sono particolarmente distinti per il loro attaccamento al Club e ai valori del Rotary.

“Al centro del mio mandato ci sarà il tentativo di realizzare un innovativo progetto rivolto alla nostra comunità finalizzato a migliorare le condizioni di vita degli anziani attraverso la lotta alla solitudine ed al conseguente disagio socio-sanitario” le parole del neo presidente Roberto Antonicelli, durante la prolusione – e questo sarà l’asse portante del nuovo anno rotariano del nostro Club”.
Questa la composizione del Consiglio Direttivo che affiancherà Roberto Antonicelli nella gestione del Club dell’Anno Rotariano 2019/2020: Stefano Marasca, Vice Presidente, Roberto Trignani, Segretario, Andrea Bartolini, Prefetto, Giancarlo Moroni, Past President, Paolo Pauri, Presidente Incoming, Carlo Carpano, Tesoriere. Tra i consiglieri Francesco Filoni, Maurizio Miranda, Andrea Nobili e Simone Pizzi.
redazionale