Loreto, 23 ottobre 2019 – Si è costituito anche a Loreto il coordinamento locale di Fratelli d’Italia, con una riunione organizzativa nella quale erano presenti molti ragazzi e “vecchie guardie” della destra locale. I valori del partito, portati avanti dalla Meloni, avranno ora anche un contributo in loco da parte di giovani donne ed uomini appassionati.

Su impulso del consigliere comunale Gianluca Castagnani si è potuto formare un gruppo – commercianti, imprenditori, dipendenti, operai – motivato e appassionato. Alla presenza del coordinatore regionale Carlo Ciccioli, del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lorenzo Rabini e della capogruppo in Regione Elena Leonardi, si è discusso dell’organizzazione del partito e delle problematiche anche locali. Nella serata, tenutasi presso la Cantina del Moro, è stato nominato coordinatore locale Alessandro Aloisi.

«Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – ha detto Aloisi – I temi che la Meloni sta portando avanti in sede comunitaria e nazionale devono anche essere, ad opportuna scala affrontati anche a livello comunale, mi riferisco alla necessità di case popolari con criteri che non discriminino gli italiani e i residenti loretani, alla detassazione sotto varie forme per le famiglie, soprattutto quelle numerose, ai servizi sociali più riequilibrati verso chi lavora, abita e paga le tasse qui da una vita, ai sostegni al commercio e servizi e viabilità cittadina degni di una città famosa nel Mondo come Loreto».
Presente alla riunione anche la delegazione consiliare di Loreto Libera, con i consiglieri comunali Cristina Castellani e Gianluca Castagnani, che accolgono molto positivamente questa novità in un periodo in cui la politica a Loreto: «sembra morta, o comunque vegeta in un sospettoso, inquietante e forse anche ipocrita, silenzio. Augurando buon lavoro al nuovo gruppo, Loreto Libera auspica un concreto impegno anche con idee e contributi al fine della rinascita di una città che negli ultimi anni ha perso o ha visto ridotti, molti servizi».
redazionale