21 Giu La solidarietà concreta del Motoclub Occhio del Gallo ai terremotati
Un'esperienza degna di nota il motogiro nei paesi marchigiani colpiti dal sisma denominata I Love Marche
Camerano, 21 giugno 2018 – C’è modo e modo di portare solidarietà alle popolazioni marchigiane colpite dal sisma. Originale quello scelto dal Motoclub Occhio del Gallo, domenica scorsa, che ha messo in campo, pardon in strada, un motogiro denominato I Love Marche (Io amo le Marche, ndr).
Una cavalcata su due ruote con visita e sosta nei luoghi più colpiti dal terremoto all’insegna del motto: non un assegno ma sostegno. E proprio un vero sostegno diretto alle realtà colpite dalle scosse è stato quello del moto club locale: 50 moto e 65 partecipanti partiti da Camerano e transitati per Offagna, Osimo, Montefano, Treia, Passo Treia, Tolentino.
Una sosta a Serrapetrona, patria della Vernaccia, con aperitivo obbligatorio al Bar Expo di Pieve Torina; seguito da un pranzo tipico allo storico ristorante Il Nido dell’Aquila di Montecavallo. Nel pomeriggio, partenza alla volta di Visso per far visita alla troticoltura Cherubini.
«A noi motociclisti vedere questi luoghi in queste condizioni rattrista – hanno dichiarato all’unisono i partecipanti – abbiamo organizzato I Love Marche con la speranza che anche altri prendano esempio per far risorgere questi fantastici paesi marchigiani».
redazionale