Argomenti per categorie

La sala convegni delle grotte intitolata a Roberto Mosca

A lui si deve la ‘Osimo sotterranea’

Osimo, 31 ottobre 2020 – Il Consiglio comunale ha deliberato all’unanimità di intitolare la sala convegni delle grotte del Cantinone in memoria di Roberto Mosca.

Osimo – Grotte del Cantinone (foto pinterest.it)

Una figura importantissima quella di Mosca, un cittadino osimano che ha amato profondamente la sua città e che si è adoperato per valorizzarla, a partire dalle grotte, di cui è stato pioniere nella riscoperta e riapertura, tra i primi a comprendere le potenzialità del patrimonio presente nel sottosuolo osimano.

Roberto Mosca (foto Il Resto del Carlino)

Imprenditore illuminato, ecologista, vulcano di idee, la “Osimo sotterranea” è nata con lui diventando un simbolo per i visitatori che giungono in città. L’obiettivo è quello di proseguire questo percorso e realizzare il suo grande sogno di mettere in connessione le altre grotte presenti nel sottosuolo osimano.

Il sindaco Simone Pugnaloni: «Grazie a tutti. Roberto Mosca è un uomo che ha lasciato il segno quale pioniere alla scoperta dei percorsi ipogei osimani. Inaugureremo insieme questa intitolazione, ricorderemo la sua figura, continueremo a percorrere i suoi sogni!»

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: