30 Ott Halloween a Sirolo fra intrattenimento e degustazioni
Pro loco e commercianti festeggiano l'antica ricorrenza celtica con l'Halloween Happy Hour
Sirolo. La notte più magica della cultura celtica sta per arrivare e Sirolo si prepara per far divertire grandi e piccoli con la due giorni dal titolo Halloween Happy Hour, in programma lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre.
Organizzata dalla Pro Loco e dai commercianti, la festa prevede intrattenimento per bimbi nel pomeriggio e giro degustazioni per i locali che animeranno il centro del paese.
«I commercianti e la Pro Loco hanno lavorato molto affinché questo evento abbia successo – ha sottolineato la presidente della Pro Loco, Agnese Antonini – poiché crediamo che sia importante offrire un intrattenimento sia per i più piccoli che per i più grandi. Si comincia il pomeriggio di Halloween con intrattenimenti vari e si prosegue con un giro di aperitivi che non deluderà le aspettative. Questo dimostra – ha concluso – che la nostra riviera non vive solo in estate».
Lunedì pomeriggio, dalle 16.30, animazione per bimbi con i Mercenari d’Oriente, zucchero filato, truccabimbi e racconta storie.
Per i più grandi il bar Il Grillo, a partire dalle 22 del 31 ottobre, ospiterà il concerto dei Sean Conero che proporranno le più belle canzoni dagli anni sessanta fino a quelle attuali; sia internazionali sia italiane.
Infine, doppio appuntamento con i tour di degustazione eno-gastronomica dalle 18.30 alle 21 di lunedì e martedì, per assaggiare i vini delle cantine Belisario, Moncaro, Umani Ronchi e le Caniette.
Ecco le proposte gastronomiche:
– Osteria Sara: baccalà mantecato al latte;
– La Taverna: cartoccio di alicette fritte con riduzione di balsamico;
– Bar Il Grillo: cannellini in zuppa della cucina antica con sedano, carota e cipolla, servita con crostini ai cereali del Conero;
– La Drogheria & Vintage: cupcake di zucca al gorgonzola;
– Caffè Centrale: muffin salato al formaggio ed erbette aromatiche in salsa al radicchio;
– Ristorante Della Rosa: polenta hot al ragù di tonno;
– Bar Oasi: crema di zucca con salsiccia e riduzione vino rosso con crostini;
– Tory’s: gnocchi di patate al ragù di mare;
– Gelateria del Conero: stuzzicheria di Halloween e marchigiana;
– L’Osteria: caramella di sardoni beccafico;
– Bar Jolly: lenticchia di Castelluccio accompagnata da crostino di fegato/salsiccia;
– Wish Pub: tris di verdure fritte, aletta di pollo con salsa e birra artigianale;
– Il Cantuccio: vellutata di zucca con sesamo e crostini alla farina di canapa, con estratto frutta fresca.
Il ticket per il tour completo, valido per entrambi i giorni, costa 20 euro; quello ridotto con sette degustazioni, valido per un giorno, costa 15 euro e si possono acquistare presso lo Iat in piazza Veneto e al bar Jolly in piazza Brodolini.