Argomenti per categorie

Controlli interni di gestione, Castelfidardo al top

Lo certifica la Corte dei Conti: primo Comune delle Marche, 51° in Italia

Castelfidardo, 27 agosto 2019 – Soddisfazione della Giunta comunale che prende atto del risultato emerso dall’analisi della Corte dei Conti relativo al sistema dei controlli interni degli enti locali con riferimento all’anno 2017 (delibera 23/2019); analisi che in base a precisi parametri ha confermato trasparenza e legalità quali principi cardine dell’azione amministrativa.

In particolare, a Castelfidardo è stato attribuito il primo posto fra i Comune delle Marche e il 51° nell’intero panorama nazionale. Il report della Sezione delle Autonomie della Corte dei Conti ha verificato il percorso di attuazione delle varie tipologie di controlli interni e il grado di maturazione raggiunto da ciascun ente nell’ottica di una sana gestione.

Castelfidardo – Il sindaco Roberto Ascani

«Un segno tangibile di riconoscimento di un modus operandi radicato nella nostra cultura e nel tempo – ha sottolineato il sindaco Roberto Ascaniavviato dalla precedente Amministrazione ed implementato nel presente con attenzione e continuità: i complimenti e un ringraziamento speciale vanno all’intero personale della struttura comunale e della società partecipata».

 

redazionale