17 Nov Concorso multimediale Conerobus, in palio un Capodanno a Monaco
Il termine per la consegna dei lavori è fissato per venerdì 25 novembre entro le ore 13
Ancona. C’è ancora tempo per partecipare al concorso di idee indetto da Conerobus e rivolto agli abbonati. È stato infatti prorogato fino a venerdì 25 novembre alle ore 13 il termine per la consegna dei lavori.
“No ticket no right” il titolo del contest multimediale lanciato dall’azienda di trasporto pubblico locale, con in palio per il vincitore un viaggio a Monaco per tre persone in occasione del Capodanno, con pernottamento in hotel a 4 stelle, cena, accompagnatore e trasferimenti. Partecipare è semplice: basta inviare all’indirizzo mail comunica@alceomoretti.it una proposta creativa e originale, anche basata sulla propria esperienza diretta nel bus, per veicolare un messaggio ben preciso: il rispetto delle regole, degli altri passeggeri e del personale di bordo, il contrasto a qualsiasi forma di abuso e prevaricazione, il rispetto della legalità e delle buone norme di comportamento civile.
«Il concorso ha una duplice finalità – ha sottolineato Muzio Papaveri, presidente di Conerobus – da una parte sensibilizzare gli utenti al rispetto delle regole, in primis quella di munirsi di regolare biglietto, che è il passaggio necessario per diffondere una cultura della legalità. Dall’altra coinvolgere soprattutto i giovani che possono dare il loro contributo creativo alla nostra comunicazione attraverso idee efficaci e originali».
Ogni forma espressiva è ben accetta, anche all’insegna della multimedialità e dell’interazione social: dalle immagini alla grafica, dall’audio-video alle animazioni, dalle performance artistiche ai contenuti online. Basta dare spazio alla creatività e diffondere il messaggio a un pubblico il più ampio possibile. I primi tre lavori che otterranno su Facebook il maggior numero di “Mi piace” (si potrà votare fino al 10 dicembre) verranno sottoposti alla valutazione della giuria che assegnerà il premio. Il vincitore verrà comunicato il 14 dicembre.
Redazionale