Castelfidardo, 8 novembre 2022 – Non si ferma la piacevole “pioggia” di allori sportivi su Castelfidardo. Dopo il titolo mondiale vinto dalla giovanissima Viola Luciani nel pattinaggio, Manuel e Chiara Chiaraluce, fratelli fidardensi rispettivamente di 22 e 18 anni, hanno partecipato e vinto medaglie importanti ai Campionati del mondo Ido di Danze Carabiche che si sono svolti a Varsavia, in Polonia.

Tesserati con la società sportiva New Fashion Gia Man Dance di Morrovalle, si sono confrontati a Varsavia la settimana scorsa nella categoria adulti con ballerini di altissimo livello e di diverse nazionalità.
Manuel si è laureato vicecampione del Mondo conquistando il secondo posto nella disciplina Bachata Shine singolo maschile, ma ha anche centrato il 7° posto nel Salsa Shine, il quinto in coppia con Chiara sul Salsa Shine duo arrivando in semifinale sulla bachata e salsa in coppia.

Chiara è campionessa del mondo nella disciplina Bachata groups grazie alla vittoria ottenuta insieme alle compagne Emma Luchetti, anche lei di Castelfidardo, Arianna Zanconi di Montecassiano e Ludovica Nivella di Montegranaro; a livello individuale ha colto l’ottavo posto nella Bachata shine femminile.
Dopo l’esperienza del 2018 e il periodo pandemico che non aveva permesso di andare ai mondiali, i fratelli Chiaraluce hanno dunque raggiunto un momento top di una carriera fatta di tanta passione, dedizione e quotidiano allenamento, conciliando gli impegni di studio per Chiara che frequenta il quinto anno del Liceo Linguistico Leopardi a Recanati, e di lavoro per Manuel che è dipendente di una torneria meccanica.
redazionale
© riproduzione riservata