Camerano. Come in ogni noir che si rispetti, l’assassino torna sempre sul luogo del delitto. A maggior ragione se, quel luogo, è in grado di offrire un’ottima pizza. Detto così è un po’ complicato dunque, meglio spiegare.
Parliamo della pizzeria l’Angolo del gusto di Camerano e delle sue simpatiche serate che coinvolgono i clienti in una indagine per scoprire chi è l’assassino all’interno di una storia precostituita. (Corriere del Conero, 22 settembre, pagina di Camerano: “L’assassino? Cercatelo all’angolo del gusto”).
La trama della serata è abbastanza semplice. Voi e i vostri amici prenotate un tavolo all’angolo del gusto – tassativa la prenotazione – giovedì sera, 27 ottobre alle ore 21, vi presentate puntuali in pizzeria e verrete sistemati da Pamela e Steven – i titolari – in tavoli da sei. Ogni cliente/giocatore riceverà una scheda personaggio personale, dove troverà scritto se è lui o non è lui l’assassino, più un alibi fittizio per la serata (di solito poco credibile), e una serie d’informazioni e segreti per depistare gli altri commensali.
Il gioco consiste nello scoprire chi è l’assassino fra i sei commensali seduti al tavolo con voi. Un assassino per ogni tavolo. I sei commensali inizieranno a interagire fra loro, a porsi domande, a cercare di capire chi dice bugie e chi la verità. E tutto questo tra un sorso di birra e un boccone di pizza.
A chi indovina l’assassino, andrà un premio. Se l’assassino non lo indovina nessuno, vince l’assassino (che è stato bravo a non farsi scoprire). Anche per lui, un premio in palio. Nell’edizione di settembre del gioco a vincere è stato proprio l’assassino, ndr.
La simpatica idea, che viene proposta nei locali della provincia anconetana, appartiene a due amici: Federica di Ancona e Shawky di Falconara. L’hanno avuta ispirandosi alle tante cene con delitto che da qualche anno sono di moda in tutti i locali della penisola.
Tutto chiaro? Non vi resta che prenotare e liberarvi per il prossimo giovedì. E, occhio all’assassino e… buona pizza!
Pizzeria L’angolo del gusto, Via Loretana 48, Camerano. Per prenotare (obbligatorio): Shawky: 3356053430; Federica: 3338962040