Camerano, 23 settembre 2021 – È iniziata la vendemmia alle falde del Monte Conero, il periodo più importante dell’anno per i viticultori dell’area, dove si raccolgono i frutti stagionali del lavoro di un intero anno.
Un lavoro delicato, fatto di saperi e sapori, in modo particolare quest’anno perché i vignaioli dovranno interpretare al meglio la stagione calda 2021, una delle più calde di sempre. Oggi, vogliamo presentarvi Memos, un marcherosso Igt (indicazione geografica tipica), acronimo di Merlot, Montepulciano e Syrah, dell’azienda Angeli di Varano con vitigni a pochi metri dal confine con Camerano e negozio in paese in Via Papa Giovanni XXIII n. 65.
Memos, è un vino che fa sorridere ad ogni sorso, con note di tabacco e cioccolato; un vino fruttato, speziato, una chimera di sensazioni, una combinazione eterogenea o incongruente di elementi diversi, insomma, per dirla col dizionario.

Nasce dall’esperienza dell’enologo Matteo Chiucconi che dopo i suoi studi in California (Napa Valley) e Austrialia (McLaren Vale), ha deciso di impiantare questi due vitigni nei suoi vigneti nel Conero e fare un blend con quello del Montepulciano locale.
Per chi volesse assaggiare Memos, è bene sapere che fino al 15 ottobre nell’unico negozio a Camerano della cantina Angeli di Varano è possibile fruire di uno sconto del 20% sulla bottiglia.
Angeli di Varano a Camerano
Via Papa Giovanni XXIII n. 65
Mattino: 9.30-12.30
Pomeriggio: 17-20
Info: 371 417 21 53
Mail: Info@angelidivarano.it
redazionale
© riproduzione riservata