Argomenti per categorie

Annibale Santi da Padova ricerca il signor Nardi di Porto San Giorgio

Nel 1973 a Milano hanno frequentato il 39° corso Allievi sottoufficiali di complemento

Camerano, 13 settembre 2022 – Annibale Santi, settantenne della provincia di Padova, si è rivolto al Corriere del Conero per chiedere un favore: da anni cerca di mettersi in contatto con un suo compagno d’armi marchigiano, di Porto San Giorgio, che nel 1973 a Milano ha frequentato con lui il 39° corso Allievi sottoufficiali di complemento.

Purtroppo, ci ha inviato solo una foto del compagno che cerca, e pochi altri indizi. Non ricorda il nome di battesimo ma solo il cognome: Nardi, e l’unico riferimento è che questo signor Nardi – che dovrebbe avere 69, 70 o 71 anni al massimo – fino a 20 anni fa lavorava in un calzaturificio di Porto San Giorgio.

Nella foto sopra, che risale a 49 anni fa, il signor Nardi è il secondo da sinistra, cerchiato in giallo. La ricerca è mirata ad un ricongiungimento dei vecchi commilitoni che parteciparono a quel 39° corso sottoufficiali. Ha spiegato Annibale Santi: «Ogni anno, ci ritroviamo per una bicchierata e una cena per rivivere quel periodo del servizio militare. Siamo riusciti a rintracciare una cinquantina di ex commilitoni, ci piacerebbe riuscire a trovare un contatto anche con quel Nardi di Porto San Giorgio che manca all’appello».

Pochi gli elementi forniti per rintracciare il signor Nardi, ce ne rendiamo conto, ma se qualcuno leggendo fosse in grado di farlo, lo preghiamo di mettersi in contatto con la redazione chiamando il 320 8721470, o scrivendo all’indirizzo e-mail: redazione@corrieredelconero.it. Sarà nostra cura girare le informazioni ad Annibale Santi.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: