Argomenti per categorie

Angeli di Varano presenta Memos, rosso Igt che fa sorridere

Nasce nel Conero da uve Merlot, Montepulciano, Syrah e dall’esperienza dell’enologo Matteo Chiucconi

Camerano, 23 settembre 2021 – È iniziata la vendemmia alle falde del Monte Conero, il periodo più importante dell’anno per i viticultori dell’area, dove si raccolgono i frutti stagionali del lavoro di un intero anno.

Un lavoro delicato, fatto di saperi e sapori, in modo particolare quest’anno perché i vignaioli dovranno interpretare al meglio la stagione calda 2021, una delle più calde di sempre. Oggi, vogliamo presentarvi Memos, un marcherosso Igt (indicazione geografica tipica), acronimo di Merlot, Montepulciano e Syrah, dell’azienda Angeli di Varano con vitigni a pochi metri dal confine con Camerano e negozio in paese in Via Papa Giovanni XXIII n. 65.

Memos, è un vino che fa sorridere ad ogni sorso, con note di tabacco e cioccolato; un vino fruttato, speziato, una chimera di sensazioni, una combinazione eterogenea o incongruente di elementi diversi, insomma, per dirla col dizionario.

Camerano – Matteo Chiucconi

Nasce dall’esperienza dell’enologo Matteo Chiucconi che dopo i suoi studi in California (Napa Valley) e Austrialia (McLaren Vale), ha deciso di impiantare questi due vitigni nei suoi vigneti nel Conero e fare un blend con quello del Montepulciano locale.

Per chi volesse assaggiare Memos, è bene sapere che fino al 15 ottobre nell’unico negozio a Camerano della cantina Angeli di Varano è possibile fruire di uno sconto del 20% sulla bottiglia.

Angeli di Varano a Camerano

Via Papa Giovanni XXIII n. 65

Mattino: 9.30-12.30

Pomeriggio: 17-20

Info: 371 417 21 53

Mail: Info@angelidivarano.it

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: