Argomenti per categorie

Gli Astratti ma ritratti di Michele Carmelo Bellezza

Venerdì 25 ottobre oltre all’inaugurazione della personale del pittore numanese in calendario la presentazione del libro La sete di Ilaria Bigonzi

Numana, 21 ottobre 2019 – In occasione della ricorrenza del Cristo Re, il Comune ospiterà nella biblioteca comunale la mostra “Astratti ma ritratti”, una personale di Michele Carmelo Bellezza. Le opere del pittore, nato a Pomigliano d’Arco ma marchigiano d’adozione, raccontano un interesse verso artisti che hanno segnato passaggi importanti nella storia dell’arte e della cultura (Van Gogh, Michelangelo, Caravaggio, Leonardo, Pollock).

Michele Carmelo Bellezza

Bellezza fissa nelle sue tele sprazzi di una tradizione artistica contaminata da un’interpretazione estremamente personale, dove il colore diventa la chiave interpretativa della sua produzione e arriva a una pittura emozionale, d’impeto, un mezzo adatto a legare il mondo reale al vissuto personale.

In programma, per venerdì 25 ottobre alle ore 17:30, oltre all’inaugurazione della mostra è prevista anche la presentazione del libro “La sete” di Ilaria Bigonzi edito da Ventura Edizioni.

Scrittrice e casa editrice marchigiana, per il romanzo che narra la storia di uno psichiatra dalla vita apparentemente perfetta – professionista affermato, una moglie molto bella, agiatezza economica –  e della sua paziente affetta da un disturbo di natura psicosomatica, che al contrario conduce un’esistenza al risparmio dalle emozioni e dalle ambizioni. Cercando di sistemare la vita dei suoi pazienti, lo psichiatra si renderà conto che per anni ha distolto l’attenzione da se stesso e dai suoi intimi desideri.

La mostra sarà visitabile per tutto il fine settimana: venerdì 25, dalle 17:30 alle 19; sabato 26, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19; domenica 27, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

 

redazionale

Tags: