Argomenti per categorie

Camerano – Salvatore D’Addario, incontro alla Memoria

Lunedì 18 settembre il maestro verrà ricordato da artisti, amici e istituzioni

Camerano – La mostra “L’evolversi del segno” del maestro D’Addario, allestita presso la chiesa di San Francesco, chiuderà i battenti domenica 24 settembre. Seicento i visitatori che allo stato attuale hanno avuto modo di apprezzare le opere pittoriche e scultoree del maestro, campano di nascita ma cameranese d’adozione.

Camerano – Alcune espressioni dell’artista Salvatore D’Addario che ci ha lasciati un anno fa

A un anno dalla sua prematura scomparsa, lunedì 18 settembre presso la sala comunale, ore 18.30, lo ricorderanno le istituzioni, varie personalità, amici e parenti che con lui hanno avuto modo di condividere esperienze, collaborazioni o un tratto della propria esistenza. Una celebrazione sia umana che artistica.

Il progetto della mostra “L’Evolversi del Segno”, curato da Olga Lidia Priel Herrera ed Andrea e Luigi D’Addario, ha preso il via lo scorso 10 agosto.

Dopo Camerano, si sposterà a Filottrano dal 10 al 15 Ottobre in occasione della Giornata di Arte Contemporanea Amaci e, successivamente, a Jesi nel marzo-aprile 2018, sempre con l’organizzazione dell’associazione culturale “Para un Principe Enano”.

Tags: