11 Ott Vittoria tennistica dell’Anconitana sul piccolo San Marco
Tripletta di Falconieri e doppietta di Marabese con Buonaventura che chiude il set
Eccellenza Marche 3ª giornata
Ancona, 11 ottobre 2020 – Un punteggio tennistico severo che ci sta tutto il 6-0 inflitto dall’Anconitana al San Marco Servigliano Lorese al Del Conero, oggi pomeriggio. Gli ospiti fermani, nonostante la buona volontà messa in campo, non sono mai riusciti ad impensierire i dorici e Marcantognini, senza lavoro per lunghi tratti nell’arco della partita, si è dovuto impegnare in non più di un paio di occasioni ospiti.
I padroni di casa, alla seconda vittoria stagionale se si conta la partita di coppa infrasettimanale a casa del Valdichienti Ponte (2-4), e prima in casa e in campionato, sembra stiano carburando dopo un inizio di stagione poco convincente. Segno evidente del buon lavoro di mister Lelli. Anche se occorrerà vedere all’opera questo collettivo quando verrà impegnato davvero da una squadra avversaria che mira alle zone alte della classifica.
Due i biancorossi oggi sugli scudi: il capitano Vito Falconieri che si porta a casa il pallone della partita grazie alla bella tripletta realizzata, e Tito Marabese che ha firmato una doppietta. Ma tutta la squadra ha fornito una buona prestazione, e una citazione la meritano anche Zanon, Kerijota e Buonaventura che, subentrato a Falconieri dal 79°, ha trovato tempo e modo di firmare il sesto gol dorico.
Domenica 18 ottobre, per la quarta di campionato, l’Anconitana dovrebbe giocare contro la Sangiustese ma la squadra maceratese – che oggi non ha giocato contro l’Urbania – ha giocatori in quarantena causa Covid-19 e ha chiesto il rinvio anche della partita di domenica prossima. La Federazione non si è ancora espressa e bisognerà aspettare gli sviluppi in settimana per capire quello che accadrà.
Il Tabellino
Anconitana: Marcantognini, Bartoli (85° Terranova), Bartolini, Zanon, Marino (74° Mariano), Ibojo (65° Boninsegni), Loberti (67° Palladini), Magnanelli, Falconieri (79° Buonaventura), Kerjota, Marabese; Ruggiero, Boninsegni, Palladini, Buonaventura, Mariano, Terranova, Riccardi, Baciu, Kepi. Allenatore Marco Lelli.
San Marco Servigliano Lorese: Rossi (46° Ferretti), Paolucci (46° Berardi), Zokou, Crescenzi (70° Maresca), Coltorti, Masella (64° Staffolani), Farinelli, Severoni Bucci, Di Nicola, Frinconi (50° Raponi); Ferretti, Funari, Staffolani, Rapagnani, Maresca, Cesoni, Berardi, Raponi, Iommi. Allenatore Daniele Marinelli..
Ammoniti: (A) Magnanelli, Bartoli; (S.M.) Masella
Angoli: (A) 7 – (S.M.) 3
Rigori: al 48° per l’Anconitana, realizza Falconieri
Recupero 1° T: 3’ – 2° T: 4’
Arbitro: sig. Andrea Giorgiani (Pesaro) Assistenti: sig.ra Laura Gasparini (Macerata; sig. Alberto D’Ovidio ( Pesaro).
© riproduzione riservata