17 Mar Un altro poker biancorosso al Del Conero
Torna al gol la ‘Vipera’ che apre le marcature doriche contro un Marzocca senza argomenti
ANCONITANA-MARZOCCA 4-0
Ancona, 17 marzo 2019 – Sin dalle prime battute la curva canta alla squadra: “noi vogliamo questa vittoria!”, e prontamente i ragazzi di capitan Mastronunzio si danno da fare per esaudire questa richiesta.
Una gara di studio per tutta la prima mezz’ora di gioco quella fra Anconitana e Marzocca, fino al 32’ quando su un cross dalla sinistra di Visciano per Mastronunzio la ‘Vipera’ fa scendere il disgelo sul Del Conero con un gran colpo di testa alle spalle di Brunelli. Dopo circa un mese, anche il capitano dorico torna ad esultare per un gol.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva nei primi minuti della ripresa, con Ruibal che palla al piede dalla sinistra si porta sulla destra, entra in area e con un rasoterra preciso batte Brunelli per il 2-0. Dopo il raddoppio il risultato è ormai acquisito, anche perché tolta qualche azione solitaria di Terrè il Marzocca non si fai mai vivo dalle parti di Lori. Al 25’st, ci pensa Zaldua a far divertire ulteriormente il pubblico realizzando un gran gol. L’argentino, conquistata la sfera, calcia di forza e l’estremo difensore ospite può solo stare a guardare.
Nel finale arriva anche il poker firmato da Trombetta su punizione, con un gran tiro da fuori. Il Marzocca, ormai alle corde, saluta con un gran sospiro il fischio finale del signor Giorgiani di Pesaro.
Il tabellino
ANCONITANA (4-3-3) Lori; Tomassini, Mercurio, Trombetta, Zagaglia; Pucci (25’ st Venturim), Marengo (20’ st Jachetta), Visciano (42’ st Colombaretti); Ruibal, Mastronunzio (27’ st Bartoloni), Zaldua (30’ st Astolfi). All. Nocera.
OLIMPIA MARZOCCA (4-1-4-1) Brunelli; Asoli, Tomba (27’ st Fattorini), Montanari, Pigini; Shtjefanaku; Bassotti (37’ st Rigamonti), Brunori, Fizzardi (25’ st Frulla), Canulli (33’ st Brugiatelli); Terrè. All. Giuliani.
ARBITRO: Giorgiani di Pesaro.
RETI: 34’ pt Mastronunzio, 3’ st Ruibal, 19’ st Zaldua, 47’ st Trombetta.
NOTE: spettatori mille circa (paganti 315, abbonati 502), incasso di 3.225 euro. Ammonito Trombetta. Angoli: 7-0. Recupero: pt 1’, st 4’.
di Paolino Giampaoli