Argomenti per categorie

Serie C, la prima dell’Ancona è in casa contro il Siena

Domenica 4 settembre al Del Conero. Tutto il calendario del girone B. Mister Colavitto: “Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione”

Ancona, 27 agosto 2022 – Dopo la decisione del Consiglio di Stato di escludere ufficialmente il Campobasso e il Teramo dal campionato di calcio di serie C, la Lega Pro ha finalmente diramato i calendari 2022-2023. I tre gironi, A-B-C, restano a 60 squadre come da sorteggio effettuato lo scorso 4 agosto.

Il calendario completo del girone B:

L’Ancona giocherà la prima in casa domenica 4 settembre contro il Siena. Un esordio non certo facile per i dorici che mister Colavitto commenta così: «Il Siena? A parte il blasone annovera dei giocatori importanti in rosa, con un allenatore che nel corso degli anni ha dimostrato il suo valore. Ci saranno tante incognite, i toscani sono avversari importanti. Speriamo di arrivare a questo appuntamento nel migliore dei modi. L’unica nota negativa, ma questo è generale, è il non aver disputato la partita di Coppa Italia. Avrei avuto delle indicazioni in più. Partire direttamente con il campionato è un punto interrogativo».

Gianluca Colavitto, mister dell’Ancona

Una nota il mister la dedica anche all’andamento del mercato: «Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione – ha detto – sono convinto che ci daranno delle soddisfazioni».

Le date: si parte il 4 settembre e si terminerà domenica 23 aprile 2023. Le soste: 25 dicembre e domenica 1° gennaio 2023. Turni infrasettimanali di mercoledì: 14 settembre, 19 ottobre, 30 novembre, 1° febbraio 2023 e 15 marzo. Turno per festività natalizie si gioca venerdì 23 dicembre.

Aggiornamento ore 17.30

A differenza di quanto trasmesso dalla Lega Pro, la società dorica comunica che Ancona-Siena, prima gara di campionato, si disputerà alle 20:30 di lunedì 5 settembre. La gara con i toscani, quindi, sarà il posticipo serale della giornata. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport. Ecco gli altri incontri in calendario.

Domenica 11 settembre: Pontedera-Ancona alle 14:30.

Mercoledì 14 settembre: Ancona-Fiorenzuola alle 18.

Domenica 18 settembre: Ancona-Gubbio alle 14:30.

Sabato 24 settembre: Vis Pesaro-Ancona alle 17:30.

© riproduzione riservata