19 Ott Sarà Fossombrone il teatro di Atletico Alma – Anconitana
Per due volte all’insegna della sicurezza la Figc sposta la sede dell’incontro
Ancona, 19 ottobre 2019 – Archiviata la roboante vittoria della scorsa domenica contro il Porto D’Ascoli, e il passaggio alle semifinali della fase regionale della Coppa Italia andando a vincere per due a uno sul campo del Valdichienti (vittoria a tavolino per tre a zero all’andata), è tempo per l’Anconitana di uscire fuori dalle mura amiche: domenica pomeriggio sarà ospite dell’Atletico Alma, compagine fanese che a quota 5 punti occupa la nona posizione in classifica in coabitazione con Forsempronese, Marina e Fabriano Cerreto.
Non si giocherà sul campo ufficiale della società gialloblu: in settimana la Figc di Via Schiavoni, di concerto con le autorità di Pubblica Sicurezza, hanno prima deciso di spostare la partita al Mancini di Fano per poi cambiare ancora e destinare l’incontro a Fossombrone, dando come motivazione la possibile mancanza di sicurezza.
Il tecnico dell’Atletico Alma, Mirko Omiccioli, affronterà la truppa di Ciampelli con questa rosa di giocatori:
Portieri: Gualazzi, Di Lorenzo, Bacciaglia, Pollini.
Difensori: Ambrogi, Marongiu, Gabbianelli, Tiribocco, Gianchetti, Vitali, Urso.
Centrocampisti: Zingaretti, Cremonini, Saurro, Moretti, Rivelli, De Angelis, Torcoletti, Bartoli.
Attaccanti: Zepponi, Gambelli, Carsetti, Boga, Benvenuti.
Dirigerà il signor Simone Nuzzo della sezione di Seregno, assistenti: Luca Giretti e Andrea Pizzuti di Macerata. Ancora una volta, sarà un arbitro Interregionale a dirigere i biancorossi, segno della rilevanza della gara per il prosieguo nel massimo torneo regionale dei dorici e, dunque, meritevole di una direzione arbitrale priva di qualsiasi possibile conflitto di interesse.
L’appuntamento con l’Anconitana, in riepilogo, è per domenica 20 ottobre ore 15.30 allo stadio comunale di Fossombrone per provare a tenere il passo dell’Atletico Gallo Colbordolo.