Ancona, 22 novembre 2019 – Se ne va il primo terzo di un Campionato Eccellenza Marche caratterizzato da un equilibrio in classifica poco frequente nelle sue ventinove edizioni. In testa, settimanalmente si alternano Atletico Gallo Colbordolo e Urbania, due squadre che in estate non avevano raccolto i favori del pronostico.

Chi manca, lassù, è l’Anconitana che si ritrova in settima posizione a ben sei lunghezze dalla vetta. Il sodalizio biancorosso, in settimana, è corso ai ripari cambiando la guida tecnica con Umberto Marino che prende il posto di Davide Ciampelli. Chissà se già da domenica prossima sarà possibile vedere un’inversione di tendenza dei dorici, chiamati all’incontro casalingo contro il Fossombrone.
La formazione dei “Turchini”, come venivano chiamati i suoi calciatori agli albori della sua storia per via dei colori delle maglia, si trova in sesta posizione con quindici punti, uno in più dei dorici, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, realizzando dieci reti e subendone otto.

Per contrastare la risalita dei biancorossi, l’allenatore biancazzurro ha a disposizione questa rosa:
Portieri: Piagnerelli, Amadori
Difensori: Fontana, Rosato, Gentili, Zandri, Paolini, Carloni, Di Vaio, Rosetti
Centrocampisti: Bucchi, Battistini Belkaid, Paradisi, Marcolini, Bartoli, Pandolfi, Serafini,
Attaccanti: L. Pagliari, S. Pagliari, Cecchini, Orci.
C’è grande aspettativa per Anconitana-Fossombrone, i tifosi sperano sia il punto di ripartenza per il nuovo corso dei dorici, auspicando che anche la presidenza in accordo con lo staff tecnico da dicembre corra ai ripari per correggere gli errori di mercato commessi in estate.

Fischio d’inizio alle 15 al Del Conero, come di consueto per le gare interne dell’Anconitana fino a fine stagione, ad opera dell’arbitro signor Gianluca Cardelli di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti sig. Serafino Marchei di Ascoli e sig.ra Lorena Bejko di Jesi.