13 Gen Pontedera – Ancona Matelica: diretta Rai Sport, cambia l’ora
Tamponi prima squadra con esito negativo. Nel settore giovanile sospesi i campionati U13 e U14 Pro
Ancona, 13 gennaio 2022 – Cambia l’orario per il match in programma tra Pontedera ed Ancona Matelica di sabato 22 gennaio. Invece che alle ore 14:30 si scenderà in campo alle ore 15:00. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.
Situazione tamponi prima squadra
Anche il ciclo di tamponi a cui la squadra biancorossa si è sottoposta in queste ore ha dato esito negativo per tutti i componenti. Un esito che va ripetendosi ormai da alcuni giorni.
Le sedute di allenamento continueranno a svolgersi in forma individuale fino alla giornata di sabato 15 gennaio. Ulteriori elementi del gruppo squadra che si sono negativizzati stanno completando l’iter di reintegro in gruppo secondo le procedure vigenti.
Sospensione campionati U13 ed U14 Pro fino al 30 gennaio
Il presidente del settore giovanile e scolastico della Figc Vito Tisci, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, al fine di tutelare tutti i tesserati che svolgono la propria attività a livello nazionale e territoriale, in condivisione con il Presidente Federale, ha disposto la sospensione fino al 30 gennaio 2022 dei Tornei Nazionali Giovanili U13 Pro e U14 Pro che avrebbero dovuto svolgersi in questo periodo.
Non sono state invece prese decisioni circa gli altri campionati (U17-U16-U15) a cui partecipano le formazioni nazionali biancorosse, visto che in questo periodo non erano comunque in programma partite da calendario.
Sempre fino al 30 gennaio non potranno essere effettuati tornei, gare amichevoli, raduni di selezione e Open Day organizzati da Società. Le attività di allenamento dei tesserati presso le Società di appartenenza sono invece consentite nel rispetto dei decreti governativi e dei protocolli vigenti.
L’Ancona Matelica nella scorsa settimana ed in quella corrente ha preferito sospendere l’attività. L’intenzione è quella di riprendere gli allenamenti a partire da lunedì prossimo, 17 gennaio.
redazionale
© riproduzione riservata