Argomenti per categorie

Nuova vita allo stadio Dorico

Sta riprendendo vita un pezzo di storia del calcio anconetano

Ancona, 15 luglio 2020 – È proprio il caso di dirlo: un pezzo di storia del calcio anconetano sta tornando a nuova vita; con la soddisfazione dei tanti tifosi del passato e del presente e dell’Amministrazione comunale che sovrintende ai lavori.

Allo Stadio Dorico in Viale della Vittoria è quasi terminata la prima fase dei lavori di ristrutturazione, con la posa del manto in erba sintetica sia sul campo di calcio a undici, sia in quello di calcio a cinque: «La copertura di quest’ultimo la faremo a ottobre» fa sapere il sindaco Valeria Mancinelli.

In fase d’installazione anche otto nuove torri faro con luci a Led. A breve, inizieranno le altre fasi della ristrutturazione che riguarderanno le  tribune, gli spogliatoi e la parte monumentale.

Fa un po’ discutere in città la scelta di riservare il 50% della fruibilità del Dorico alla prima squadra rappresentativa della città, cioè l’Anconitana del patron Stefano Marconi, ma questa è un’altra storia che dovrà dirimere l’Amministrazione comunale insieme alle altre società sportive interessate all’utilizzo dello storico impianto.

Al momento, tutto lo staff e la squadra dell’Anconitana (ma pure i tifosi), più che alla fruibilità del Dorico stanno pensando e tenendo il fiato sospeso in vista dell’imminente decisione della Lega Nazionale Dilettanti che sta per pronunciarsi sull’ammissibilità o meno dei biancorossi al prossimo campionato di serie D. Chissà se riusciranno a tirare un sospiro di sollievo!

© riproduzione riservata