Argomenti per categorie

L’Anconitana esonera mister Ciampelli

Non ancora comunicato il nome del nuovo tecnico

Ancona, 18 novembre 2019 – Tanto tuonò che piovve! La settima posizione in classifica per l’Anconitana con quattordici punti, a sei dalla capolista Azzurra Gallo Colbordolo dopo dieci giornate di campionato, a fronte di un’aspettativa ben diversa, sono stati motivi sufficienti affinché il presidente Marconi e il suo staff prendessero la decisione dell’esonero di mister Ciampelli.

Un esonero che tutto l’ambiente dorico si aspettava. Per dare una scossa alla squadra.

Ancona – DavideCiampelli, da oggi ex mister dell’Anconitana

Poco dopo le 14, la società ha pubblicato sul sito ufficiale biancorosso il comunicato attraverso il quale ha reso ufficiale l’esonero di Davide Ciampelli dalla funzione di allenatore della prima squadra. Il tecnico di Umbertide, trentasei anni, patentino Uefa A, non è riuscito in questi mesi di permanenza nella dorica a trovare la formula giusta con la quale poter inculcare ai giocatori la sua filosofia calcistica.

Si sa, nel calcio le cose vanno così. Quando la squadra non porta i risultati attesi le strade da percorrere sono due: o si mette mano al portafoglio e si cambia parte della rosa, o si sostituisce la guida tecnica. Quest’ultima, è l’opzione meno dispendiosa e la stragrande maggioranza dei presidenti la mette sistematicamente in atto.

Corridonia – Ciampelli all’uscita dal campo a testa bassa dopo la sconfitta subita dalla sua Anconitana contro il Valdichienti Ponte

Nella gara di ieri a Corridonia, persa dall’Anconitana per due a uno contro il Valdichienti Ponte, diversamente dalle altre partite si è avuta la sensazione che la squadra non giocasse più per l’allenatore. Già col Montefano, per la verità, si era avuta l’impressione che Visciano e compagni avessero ammainato le vele nell’attesa che salisse a bordo un nuovo comandante.

La prima mossa, quella scontata, è arrivata oggi:  “L’ US Anconitana comunica l’esonero di Davide Ciampelli dall’incarico di allenatore. A Mister Ciampelli vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno, serietà e correttezza professionale, nonché per la passione e la dedizione dimostrata ogni giorno in questi mesi. La Società augura al tecnico e al suo staff il più sentito in bocca al lupo e le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Bastera? Crediamo di no. Fra due settimane, a mercato invernale aperto, ci auguriamo che la Società si muova anche sui giocatori cercando sulla piazza qualcuno in grado di dare gioco e concretezza ad una compagine che ad oggi si è dimostrata nettamente inferiore alle attese e agli obiettivi societari.

Intanto, restiamo in attesa della comunicazione ufficiale del nome del tecnico che dovrà sostituire Ciampelli.