Argomenti per categorie

l’Ancona batte il Fasano nel quarto test a Cascia

Terminato il ritiro in terra umbra, appuntamento con i biancorossi mercoledì pomeriggio 17 agosto per il primo allenamento ad Ancona

Cascia, 12 agosto 2022 – Quarta vittoria consecutiva per l’Ancona che nell’ultimo test a chiusura del ritiro di Cascia piega 4-1 il Fasano, buona formazione della serie D pugliese.

Nella prima frazione l’ipotetico undici titolare si mostra quasi costantemente padrone della contesa. La sblocca al 25′ Di Massimo con un diagonale teso e preciso: punizione dalla destra, tocco di Paolucci per Di Massimo che si accentra e lascia partire un tracciante diritto nell’angolo alto.

Alessio Di Massimo

Il raddoppio lo firma Petrella al 36′ concretizzando un’azione avvolgente dei biancorossi rifinita da Di Massimo a beneficio del compagno: sterzata a ingresso area e sassata vincente. Tanti cambi nella ripresa, restano in campo solo De Santis e Paolucci; Fasano più intraprendente ma Moretti coglie un palo al quarto d’ora. Al 26′ lo stesso Moretti timbra ancora il cartellino sfruttando un preciso lancio a scavalcare di un positivo Brogni.

Il poker lo serve Lombardi poco dopo la mezz’ora: dribbling sulla destra e diagonale chirurgico sul secondo palo. Il Fasano trova il gol dell’onore al 37′ con Di Federico che trasforma un rigore spiazzando Vitali. L’appuntamento con i biancorossi è per mercoledì pomeriggio 17 agosto per il primo allenamento ad Ancona.

Il Tabellino

ANCONA (4-3-3): Perucchini (Vitali); Mezzoni (Barnabà), Bianconi (Fantoni), De Santis, Martina (Brogni); Paolucci, Gatto (Pecci), Simonetti (D’Eramo); Petrella (Lombardi), Spagnoli (Moretti), Di Massimo (Mattioli). All. Colavitto

FASANO (4-3-2-1): Ceka (Piga); Savarese (Taddeo), Aprile (Quaranta), Onraita (Pizzoleo), Di Vittorio (Calabria); Pierpaoli (Di Federico), Bernardini (Spinaci- Convertino)), Bianchini (Diaz); Corvino (Pipistrelli), Battista (Maldonado); Acosta (Forbes). All. Tisci

RETI: 25’ pt Di Massimo (A), 36’ Petrella (A), 26st Moretti (A, 32 st Lombardi (A), 37’ st Di Federico (F) su calcio di rigore.

 

redazionale

© riproduzione riservata