15 Ago La seconda amichevole 2018/19: la prima al Del Conero
Ancona, 14 agosto 2018 – Nella seconda amichevole contro la Valdichienti Ponte l’Anconitana esce vittoriosa per 1-0.
I ragazzi di Nocera che per la prima volta in questa stagione calcano l’erbetta del Del Conero vincono di misura grazie alla rete di capitan Mastronunzio.
Il tecnico dorico si è schierato con un 4-3-2-1 contro una squadra che milita nella stessa categoria dei biancorossi. Nell’undici iniziale Lori, Polenta, Mandorino e Mastronunzio i superstiti dello scorsa stagione, con gli altri che sono entrati a partita in corso già nella prima frazione come Pucci e Marengo. Con la coppia di centrali difensivi formata da Trombetta e Mercurio con Polenta e Campione ai lati. A centrocampo Mandorino e Visciano in cabina di regia. Dietro l’unica punta Mastronunzio troviamo Piergallini, Jachetta e Ruibal.
Un primo tempo dove mister Nocera cercava di verificare le condizioni dopo la prima settimana di lavoro e far trovare l’intesa fra i giocatori. Diverse belle giocate e soprattutto c’è già intesa tra Ruibal e Mastronunzio, con I due che si sono trovati già in simbiosi. Proprio da un assist dell’argentino la “vipera” Mastronunzio sblocca il risultato del match che poi resterà invariato fino al termine.
Nella ripresa, cambio di gran parte dei giocatori per continuare a trovare nuovi assetti. Dorici più volte vicino al gol ma mai troppo incisivi al momento della conclusione verso lo specchio.
Mister Nocera ha concesso una giornata di riposo per Ferragosto, per riprendere poi giovedì pomeriggio alle 16:30 al Dorico.
Il tabellino del match
ANCONITANA 1
VALDICHIENTI 0
ANCONITANA (4-2-3-1): Lori; Polenta, Mercurio, Trombetta, Campione; Mandorino (32’pt Marengo), Visciano; Piergallini, Ruibal (40’pt Astolfi), Jachetta (35’pt Pucci); Mastronunzio (40’pt Zaldua). (Entrati nella ripresa: Njayou, Colombaretti, Biccheri, Gyabaa, Mechri, Zagaglia, Scudiero). All. Nocera.
VALDICHIENTI (4-1-4-1): Erbaccio; Romagnoli, Fermani, Monteneri, Iommi; Cesca; Bellesi, Badiali, Ripa, Castellano; Garbuglia. (Entrati nella ripresa: Piergiacomi, Ercoli, Marcaccio, Mangiola, Salvatelli, Marinozzi, Macellari, Pepa, Lattanzio). All. Giandomenico.
ARBITRO: Ariola di Agugliano.
RETE: 37’pt Mastronunzio.
di Paolo Giampaoli
Ufficio Stampa Usa