09 Giu Il portiere Filippo Perucchini firma preliminare con l’Ancona
Stabilito dalla Lega Pro il calendario delle competizioni della stagione 2022/23 che inizierà domenica 21 agosto con la Coppa Italia
Ancona, 9 giugno 2022 – La società dell’Ancona comunica di aver sottoscritto il contratto preliminare con il portiere Filippo Perucchini. Il giocatore, appena aprirà il mercato ufficialmente, firmerà un contratto biennale con il club biancorosso.
Trent’anni, 191 centimetri di altezza, originario di Bergamo, Perucchini vanta oltre 200 presenze divise tra cadetteria e terza serie nazionale, vestendo le maglie di Fano, Lecco, Chieti, Como, Lecce, Varese, Benevento, Ascoli, Empoli e Pistoiese. Nell’ultima stagione sportiva ha difeso i pali del Teramo.
Intanto, ieri mattina si sono svolte, alla presenza del presidente Francesco Ghirelli, le riunioni del Comitato esecutivo di Lega Pro e del Consiglio direttivo. È stato stabilito il calendario competizioni della stagione sportiva 2022/23.
La stagione inizierà domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 28 agosto il via al campionato. L’ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I playoff avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023.
Un’ampia parte della riunione è stata dedicata al tema delle regole. In merito al regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione.
In merito al campionato 2022/23, il Consiglio direttivo ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società. Infine, è stata presentata l’attività del marketing di Lega Pro.
redazionale
© riproduzione riservata