Argomenti per categorie

Il Fosso affossa l’Anconitana

Battuta d’arresto dei dorici a Fossombrone che regalano tutto il primo tempo ai padroni di casa

Eccellenza Marche girone A 3ª giornata

Fossombrone, 24 aprile 2021 – Tutta da dimenticare la trasferta dell’Anconitana in quel di Fossombrone per la terza giornata del girone A di questo campionato d’Eccellenza diviso in due gironi e tutto ancora da decifrare.

Un tonfo vero e proprio quello dei dorici di fronte ad una Forsempronese più decisa, quadrata, convinta e messa bene in campo da mister Fucili. Approccio che non può valere per il mister Biancorosso: Lelli, oggi, per demerito o necessità che sia, ha in qualche modo regalato tutto il primo tempo ai padroni di casa. Una battuta d’arresto che, anche se non pregiudizievole per il traguardo finale, non va assolutamente ripetuta.

I biancoazzurri, visto l’andazzo della prima frazione di gioco, non sono certo stati a guardare, anzi. Con tenacia e caparbietà hanno fatto valere il fattore campo, e dal momento che gli avversari non incidevano più di tanto hanno pensato bene di rifilargli due gol: con Barattini al 33° dopo un dai e vai con Zingaretti, e con Conti al 38° che dal limite ha insaccato la palla alla destra di Marcantognini.

I dorici, nel primo tempo, ci provano due volte. Al 7° con Falconieri e al 24° con Marabese ma in entrambe le occasioni Piagnerelli è bravo ad opporsi. Bisogna attendere il 41° per vedere un’altra occasione per i biancorossi, con uno sfortunatissimo Kerjota che di testa colpisce in pieno il palo.

Nella ripresa l’Anconitana prova a reagire affidandosi però a troppi lanci lunghi e poche trame incisive. La sua manovra è lenta e non ci sono uomini in grado di fare la differenza. I tentativi degni di nota, ma sterili, portano i nomi di Marabese, Montagnoli, Barattini. La Forsempronese difende bene e alla fine porta a casa un ottimo risultato.

Il Tabellino

Fossombrone: Piagnerelli, Marongiu, Zandri, Pandolfi, Camilloni, Rovinelli, Conti (88° Benedetti), Zingaretti (81° Bucchi), Barattini, Paradisi (92° Ciampiconi), Procacci (68° Pagliardini). Allenatore Fucili

Anconitana: Marcantognini, Frinconi, Bartolini, Bartoli (81° Baciu), Patrizi (57° Colonna), Trofo (39° Marengo), Kerjota, Magnanelli, Zenga (39° Montagnoli), Falconieri (75° Loberti), Marabese. A disposizione: Ruggiero, Strappato, Baciu, Loberti, Marengo, Colonna, Boninsegni, Riccardi, Montagnoli. Allenatore Marco Lelli.

Reti – 33° Barattini, 38° Conti

Angoli: F: 5; A: 7

Ammoniti: (F) Zandri, Marongiu, Paradisi; (A) Trofo, Frinconi, Marengo

Recupero. 1°T: 1’ – 2° T: 5’

Arbitro: sig. Beltrano di Rimini

© riproduzione riservata