20 Mag I Dorici chiudono in bellezza con una cinquina
Calcio – 1ª Categoria girone B – diciassettesima e ultima di ritorno. Restano due partire per il titolo regionale
Borghetto – L’Anconitana onora fino infondo la sua stagione battendo anche il Borghetto per 5-0. (Condannandolo ai play out contro il Ponterio) nell’ultima gara della stagione prima di affrontare la corsa al titolo regionale.
Un’Anconitana che batte i record di punti realizzati 93, il vecchio era 91. Una squadra che con la cinquina di oggi tocca 100 gol fatti e solo 16 subiti in 34 giornate.
Numeri che si commentano da soli 30 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta per i ragazzi di mister Marco Lelli.
Anche oggi, pur privi del suo bomber Mastronunzio e di Marengo, gli undici scesi in campo hanno fatto il massimo per onorare questa maglia fino alla fine.
Assente il capitano-bomber è toccato al vice bomber Apetzeguia realizzare la terza rete dorica su calcio di rigore, dopo le reti realizzate dal giovane Pucci, il raddoppio di Fernandes Cardoso e la doppietta del dorico Strano (stupendo il secondo realizzato con un bel pallonetto su Castelletti) che segna il gol numero 100.
Ora ci sono altre due gare per il titolo regionale: si parte sabato prossimo, 26 maggio, con la gara contro la vincitrice del girone A il Santa Veneranda poi, in caso di vittoria, si giocherà la finale contro la vincente di Civitanovese-Palmense.
lunedì 21 ore 16:30, presso la sede della Figc Marche si effettuerà il sorteggio per decidere la sede di gara delle due sfide.
Ufficio Stampa USA