01 Lug Da oggi, 1° luglio 2022, nasce l’U.S. Ancona
La Figc ha concesso il cambio di denominazione. Sparisce Ancona Matelica
Ancona, 1° luglio 2022 – É ufficiale, oggi primo luglio 2022 è il giorno della nascita dell’U.S Ancona. È infatti arrivata dalla Federazione l’autorizzazione. La Figc ha concesso il cambio di denominazione sociale della società e approvato il trasferimento della sede.
«A nome mio e di tutta la società vi comunico che è tornata la U.S. Ancona srl – ha detto l’amministratore delegato Roberta Nocelli – Non ho molto da dire perché ormai mi conoscete tutti e sapete benissimo che in questo momento sono emozionata e sto piangendo. Ma che bello è essere qui? Ora testa bassa e lavorare perché abbiamo davanti a noi un futuro tutto da scrivere insieme, Noi&Voi. Ringrazio il presidente Gravina, il presidente Ghirelli ed Emanuele Paolucci oltre a tutti i professionisti che si sono impegnati in questo viaggio che ci ha fatto approdare in questo porto chiamato U.S. Ancona srl. Buon vento Ancona».
Ecco un estrapolato della pec ufficiale:
“Si fa riferimento all’istanza di mutamento di denominazione sociale e di trasferimento di sede sociale, in deroga alla normativa federale vigente, di cui in calce. A tal proposito, si comunica che, esaminati gli atti e acquisito il parere favorevole della Lega Italiano Calcio Professionistico, l’istanza di specie è stata accolta e ratificata nel sistema AS/400”.
ULTIM’ORA delle 20:00
L’U.S. Ancona comunica di aver ricevuto dalla F.I.G.C, attraverso la Co.Vi.So.C, la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, il nulla osta all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Serie C 2022/23, in virtù del soddisfacimento di tutti i requisiti previsti.
redazionale
© riproduzione riservata