Argomenti per categorie

Coppa Marche: il Montefano di Mastronunzio non passa il turno

L’atteso duello Vipera - Anconitana rimandato al campionato

Ancona, 10 settembre 2019 – Non ci sarà ai quarti di finale di Coppa quella che qualcuno avrebbe potuto definire attesissima sfida tra l’Anconitana e il Montefano di Salvatore Mastronunzio, come il tabellone aveva prospettato grazie alla sua composizione basata su criteri di vicinanza geografica.

Ancona – L’esultanza di capitan Mastronunzio nella scorsa stagione con la maglia dell’Anconitana. Quest’anno, la sua cessione al Montefano ha fatto molto discutere i tifosi dorici (foto d’archivio di Max Serenelli)

La Vipera, nonostante la doppietta personale che ha cancellato con i fatti il dubbio di essere o meno all’altezza di questa categoria, non è riuscito a trascinare i viola del Montefano a giocarsi il passaggio in semifinale (andata a casa del Valdichienti Ponte 1-1; ritorno 2-2).

I dorici, dunque, nei quarti affronteranno il Valdichienti, andata il 25 settembre, ritorno il 16 ottobre, ore 15.30. Il sorteggio stabilirà chi giocherà per primo in casa.

Ecco il quadro completo dei risultati degli ottavi

Urbania – Azzurra Gallo  0-1 (and. 2-6) qualificata : Azzurra Gallo
Forsempronese – Atletico Alma 2-0 (and 0-2) qualificata Forsempronese
Sassoferrato Genga – Fabriano Cerreto 1-4 (and 1-2) qualificata Fabriano Cerreto
Vigor Senigallia – Marina 3-1 (and 2-1) qualificata Vigor
Anconitana – Castelfidardo 0-0 (and 2-1) qualificata Anconitana
Montefano – Valdichienti Ponte 2-2 (and 1-1) qualificata Valdichienti Ponte
Grottammare – San Marco Servigliano 0-1 (and 1-1) qualificata San Marco Servigliano
Atletico Azzurra Colli – Porto D’Ascoli 0-4 (and 1-0) qualificata Porto D’Ascoli

La vincitrice della Coppa regionale parteciperà alla fase nazionale insieme alle vincitrici delle altre regioni; la vittoria finale darà il diritto a partecipare al prossimo campionato di serie D.
Nota storica: l’ultima compagine marchigiana ad aver vinto la Coppa Italia in Eccellenza è stata la Fermana nella stagione 2011-12.