Argomenti per categorie

Big match fra Atletico Gallo Colbordolo e Anconitana

Fischio d’inizio domenica 1 dicembre ore 14.30 allo Spadoni di Montecchio

Ancona, 29 novembre 2019 – Dopo le polemiche d’inizio settimana non ancora del tutto sopite, tra l’ufficio stampa dell’Anconitana e alcuni organi d’informazione cartacei, radio locali e pagine social su attacchi strumentali alla società e ai giocatori, i dorici si apprestano alla dodicesima giornata del Campionato di Eccellenza Marche che li vede impegnati fuori casa nel big match contro l’Atletico Gallo Colbordolo.

Un Gallo che guida sempre meno sorprendentemente la classifica dall’alto dei suoi 21 punti, e un’Anconitana del nuovo corso targato Umberto Marino quinta a quota 17. Un Gallo che il suo vero primo big mach l’ha giocato alla nona giornata, quando è uscito vincitore per 3-1 dalla casa dell’Urbania, sottraendo così ai durantini la testa della classifica e vestendo i panni di seria pretendente a giocarsi con i dorici il passaggio di categoria.

Una formazione dell’Atletico Gallo Colbordolo 

La truppa guidata dal tecnico umbro Marino, si appresta dunque a disputare una partita importantissima per il proseguo della stagione biancorossa e, come ribadito dal Presidente Marconi in varie occasioni, una partita determinante per la riconferma dei singoli calciatori che avranno solo questa occasione per dimostrare di essere all’altezza della gloriosa maglia che Pietro Recchi importò da Liverpool nel lontano 1905.

Anche perché, considerata la finestra limitata a quindici giorni del mercato invernale e sempre stando alle dichiarazioni del Presidente, non è da escludere la possibilità di nuovi innesti in squadra a partire dal prossimo 4 dicembre, per il ritorno di Coppa a casa del Porto d’Ascoli (Stadio Ciarrocchi, ore 18.30. Andata al Del Conero terminata 2-2).

Simone Rizzato (foto d’archivio)

Ma prima dei piceni, c’è la sfida con l’Atletico Gallo Colbordolo con i suoi 21 punti raccolti grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, mettendo a segno 13 goals e subendone 9. I dorici si troveranno di fronte una vecchia conoscenza, quel Simone Rizzato che fa parte del Club dei Cento, quei giocatori cioè che nel loro curriculum possono vantare più di cento presenze in maglia biancorossa. Il trentottenne difensore di Terracina, che tra il 2006 e il 2009 collezionò 106 presenze realizzando 5 reti, la scorsa stagione militava nei professionisti dove ha collezionato 32 presenze..

L’appuntamento è per domenica 1 dicembre ore 14.30 allo Spadoni di Montecchio. I tifosi dorici verranno ospitati nella tribuna principale coperta. Fischierà il sig. Federico Tassano di Chiavari mentre gli assistenti saranno il sig. Andrea Pizzuti e la sig.ra Laura Gasparini di Macerata.