Argomenti per categorie

Ancona sprecona in terra sarda, sbaglia un rigore e raccoglie un pareggio

Calcio Serie C 2022/23 girone B – 34ª giornata, quattordicesima di ritorno

Torres (SS), 26 marzo 2023 – Torres ed Ancona in campo al Vanni Sanna con i sardi che confermano il 3-4-1-2: in difesa c’è la novità Dametto, che sostituisce Carminati, mentre a centrocampo nel settore centrale giocano Urso e Lora con Liviero e Fabriani a spingere sulle fasce. In attacco, la coppia Scappini-Scotto con il supporto dalla trequarti di Saporiti.

L’Ancona scende in campo con una novità tattica viste le varie assenze a centrocampo (indisponibili per squalifica sia Gatto che Simonetti). Difesa a tre, con un centrocampista in meno e l’inserimento nel reparto arretrato di Fantoni insieme a Camigliano e De Santis. A centrocampo, da destra a sinistra, Mezzoni, Paolucci, Prezioso e Martina.

Alla fine, sarà un gol per parte. Al 12’ ospiti in vantaggio con Paolucci che serve Di Massimo che entra in area e da sinistra insacca la palla in rete. 0-1. Risultato con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo.

Si riparte per il secondo tempo con l’Ancona sugli scudi; al 47’ calcio di rigore a favore dei biancorossi per un fallo di Pinna su Petrella. Di Massimo dal dischetto tira a lato e il risultato resta invariato.

Al 57’ arriva il pareggio della Torres con Saporiti. 1-1.

Il Tabellino

TORRES (3-4-1-2): Garau, Pinna, Antonelli; Dametto; Fabriani, Lora, Urso, Liviero; Saporiti; Scotto, Scappini. A disposizione: Salvato, Girgi, Bonavolontà, Campagna, Masala, Carminati, Tesio, Gianola, Diakite, Carboni, Heinz, Omoregbe, Lisai. All. Greco

ANCONA (3-4-3): Perucchini, Camigliano, Fantoni, De Santis; Mezzoni, Paolucci, Prezioso, Martina; Petrella, Spagnoli, Di Massimo. A disposizione: Vitali, Perri, Lombardi, Moretti, Ruani, Pecci, Brogni, Barnabà, Mattioli, Basso. All. Colavitto

© riproduzione riservata