Argomenti per categorie

Quinta Bandiera Verde per Sirolo città turistica a misura di bambino

Fra le caratteristiche apprezzate dai giudici i giochi e gli spazi per cambiare il pannolino e allattare

Sirolo, 27 giugno 2020 – Questa mattina, ad Alba Adriatica l’assessore allo Sport Pietro Baldini ha ritirato la Bandiera Verde dei pediatri 2020, conseguita da Sirolo per il 5° anno consecutivo. Un riconoscimento che va ad aggiungersi alle 27 Bandiere Blu della Fee, alle 3 Vele di Legambiente e alla Certificazione ambientale ISO 14001 dal 2007, posseduta solo da circa 200 Comuni in tutta Italia e da solo 4 nelle Marche.

Alba Adriatica – La quinta Bandiera Verde consecutiva consegnata all’assessore allo Sport di Sirolo, Pietro Baldini

Sono 144 i Comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Verde dei pediatri 2020, un riconoscimento che ogni anno premia le località marine con spiagge a misura di bambino e servizi apprezzati dalle famiglie.

«Acqua limpida e bassa vicino alla riva, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi», sono state fra le caratteriste più apprezzate, come precisa il pediatra Italo Farnetani, ideatore dell’iniziativa, a cui dal 2008 hanno contribuito più di 2.550 pediatri italiani ed europei.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: