Argomenti per categorie

Il Parco comunale Pineta chiude per lavori fino al 5 aprile

Camerano si sta dotando di nuove strutture ludiche, ce n’è una nuova anche nei giardinetti di Via Scandalli

Camerano, 20 marzo 2021 – Resterà chiuso al pubblico fino a lunedì 5 aprile compreso il Parco comunale Pineta di Via Papa Giovanni XXIII, causa lavori di montaggio di una nuova struttura modulare ludica destinata ai bambini.

Camerano – Il Parco comunale Pineta

«Il provvedimento di chiusura – spiega l’assessore all’Ambiente Costantino Renatoè dovuto per garantire la sicurezza dei fruitori dell’area interessata dai lavori, principalmente famiglie con bambini, affinché non interferiscano con i mezzi, le attrezzature, gli operai e il materiale presenti nel cantiere temporaneo che occuperà una buona parte dell’area verde».

In questi giorni, l’Amministrazione di Camerano si sta dando da fare non poco per dotare il paese di nuove strutture installate nei parchi pubblici.

Camerano – La nuova struttura ludica appena montata nei giardinetti di Via Scandalli

In concomitanza con i nuovi giochi che verranno montati in Pineta, infatti, una nuova struttura ludica è stata appena piazzata nell’area dei giardinetti di Via Scandalli, nei pressi del pallone tensostatico e del campetto Ballarini (in apertura dell’articolo la galleria fotografica dell’installazione).

Nell’area, per intenderci, che appena possibile verrà intitolata alle vittime dell’Heysel, come richiesto a suo tempo dal circolo Camerano Bianconera. Proposta accolta dall’Amministrazione comunale che ha individuato proprio nei giardinetti di Via Scandalli il posto idoneo all’intitolazione.

© riproduzione riservata 

Tags: