Argomenti per categorie

Il bio architetto cameranese Michele Ricci a Kalipé su Rai 2

Mercoledì 22 giugno, con il conduttore Massimiliano Ossini esporrà una delle sue case in legno e paglia in costruzione a Sirolo nel Parco del Conero

Camerano, 18 giugno 2022 – A Sirolo c’è un esempio virtuoso di architettura sostenibile per una vera transizione ecologica. Se ne parla a Kalipè in prima serata su Rai 2.

Il bio architetto cameranese Michele Ricci

Il bio architetto cameranese Michele Ricci di CaseInPaglia.it, attraverso il racconto e l’accompagnamento del conduttore televisivo Massimiliano Ossini, esporrà una delle sue case in legno e paglia attualmente in costruzione a Sirolo nel cuore del Parco del Conero, durante la trasmissione Kalipé in onda in prima serata su Rai 2 mercoledì 22 giugno alle ore 21.20.

Ancora una volta le case progettate dall’architetto cameranese diventano di interesse nazionale: utilizzano una progettazione e tecnologia innovativa che le rendono le più ecologiche, le più sicure e le più sane nel panorama edilizio.

Il conduttore Massimiliano Ossini e il bio architetto Michele Ricci durante la registrazione della trasmissione

Durante la trasmissione verrà raccontato come è possibile costruire in armonia con la natura e quali vantaggi porta ai suoi abitanti, sarà anche l’occasione per far vedere i meravigliosi scorci naturali della Riviera del Conero.

CaseInPaglia.it è un marchio innovativo la cui mission è: “Far abitare le persone più in armonia con la natura, a basso impatto ambientale, in case che donano benessere e salute”; un altro fiore all’occhiello dell’imprenditoria marchigiana.

Sirolo – Scorcio della casa in paglia in costruzione all’interno del Parco del Conero (foto CaseinPaglia.it)

Cos’è una casa in paglia

La loro tecnologia prevede una struttura antisismica in legno ma si discosta totalmente dalle classiche case in legno che tutti conoscono; infatti, a differenza di quest’ultime prevede l’utilizzo di materiali edili altamente isolanti e totalmente naturali come paglia, terra cruda e calce naturale.

Un sistema costruttivo all’avanguardia che propone soluzioni concrete già da un decennio per una vera transizione ecologica.

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: